Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 

NAZIONALI GIOVANILI a Courmayeur

la Basilicata alla Finale Nazionale con 14 giocatori!

 

A Courmayeur, in Valle d’Aosta, fra le imponenti montagne del massiccio del Monte Bianco,  domenica  5  luglio  2009  si  è  conclusa  la  22^  edizione  del  Campionato Italiano Giovanile Individuale: 860 partecipanti, 60 in più rispetto al 2008.

Nuovo record di partecipazione anche per la Basilicata scacchistica: con 14 giovani scacchisti, tra cui 5 piccoli Under 10 che si sono comportati molto bene e la campionessa lucana Arianna Russo, che ha sfiorato il podio classificandosi al 6° posto negli U14 femm. con 6,5 punti, lo stesso punteggio della seconda classificata!

La nostra A.D. Scacchi Lauria ha partecipato per la seconda volta con i campioni regionali U12 masch. Saverio Di Tomaso, che ha terminato a 4 punti, e U12 femm. Cristina Cosenza, che lo scorso anno partecipò fra gli U10 e quest’anno ha chiuso a 3 punti. I nostri ragazzi si sono ben comportati, confermando sostanzialmente le posizioni 2008 in un panorama nazionale che vede il settore giovanile in crescita sia dal punto di vista numerico che qualitativo. In particolare Saverio ha confermato la sua supremazia a livello regionale in quanto nella classifica finale ha nettamente distanziato gli altri due U12 della nostra regione.

18a la Basilicata nella speciale classifica per regioni e 35a la prov. di Potenza, mentre il nostro circolo si è piazzato al 119° posto su 150 società.

 

Gli appuntamenti estivi continuano con:

·         26 luglio: 2° semilampo “Rossopomodoro” a Potenza

·         23 agosto: semilampo a Padula

·         31 agosto-7 settembre: Festival scacchistico ad Amantea

·         7-13 settembre: Festival scacchistico a Scalea-Grisolia

·         20 settembre: Torneo semilampo Scacchi-Estate 2009 a Lauria

 

Per aggiornamenti e approfondimenti si possono consultare i seguenti siti internet:

Ø   http://digilander.libero.it/lauria.pz/scacchi (il nostro sito)

Ø   www.basilicatascacchi.it (il sito regionale)

Ø   www.federscacchi.it (il sito nazionale)